Skip to content

Microsoft 365: nuovi prezzi per i piani aziendali, per un’offerta ancora più completa

Microsoft ha annunciato un leggero aumento dei prezzi per alcuni piani della suite di produttività 365. Si tratta del primo incremento dal lancio di Office 365, avvenuto nel 2011. Durante gli ultimi dieci anni sono state incluse molte applicazioni e funzionalità, quindi l’offerta è diventata più completa.

Novità e aggiornamenti che rendono alto il valore della suite

Jared Spataro, Vice Presidente di Microsoft 365, spiega che l’aumento dei prezzi riflette l’incremento di valore fornito ai clienti negli ultimi dieci anni. Basti pensare all’arrivo di Teams, oggi uno dei servizi per le videoconferenze più utilizzati al mondo.

Dal lancio di Office 365 sono state anche aggiunte 24 applicazioni, tra cui Access, Publisher, OneDrive, SharePoint, Visio, To Do e Yammer, oltre al suddetto Teams.

Le novità introdotte su Teams

Microsoft ha quindi avviato dei sostanziosi miglioramenti in tre aree principali: comunicazione e collaborazione, sicurezza e conformità, intelligenza artificiale e automazione.

La novità più importante è però rappresentata da Teams. Il servizio, annunciato nel 2017 e utilizzato oggi da oltre 250 milioni di utenti al mese, offre numerose funzioni avanzate per la comunicazione aziendale e l’integrazione con altre app di Microsoft 365 e servizi di terze parti.

Gli utenti possono inoltre sfruttare l’intelligenza artificiale per automatizzare determinate operazioni e varie tecnologie per proteggere i dati contro gli attacchi informatici. Nei prossimi mesi è inoltre prevista l’integrazione delle chiamate telefoniche in Teams (oggi disponibile solo nei piani Microsoft 365 E5 e Office 365 E5).

Quanto costerà Microsoft 365?

A partire dal primo marzo 2022, dunque, il listino di Microsoft 365 aumenterà di circa il 7% in media dei prodotti.

L’aumento previsto riflette, stando a Spataro, “il maggior valore che abbiamo fornito ai nostri clienti nel corso degli ultimi 10 anni” e proprio tale valore giustificherebbe l’incremento di prezzo. Nessun aumento è invece previsto per i piani dedicati alle scuole e ai clienti privati.

Per ulteriori approfondimenti, clicca qui.

Contatta Assitech.Net e acquista la licenza del piano Microsoft 365, ricco di interessanti funzionalità che puoi utilizzare da subito per aumentare la produttività della tua azienda.