Skip to content

Assistenza sistemistica

Parla con un consulente

Assistenza Sistemistica

Per rispondere in maniera ottimale alle diverse esigenze di assistenza, Assitech propone soluzioni per piccole e medie aziende, complete affidabili e collaudate, includendo anche la consulenza e la formazione degli operatori.

Assistenza Server, PC e workstation, centralino PBX e IP phone

Il servizio è orientato alla manutenzione dei PC e delle workstation del cliente tramite:

Assistenza sistemistica e tecnica per PC e workstation Microsoft® Windows 2000/XP/Vista/7/8 e 8.1/10

  • Installazione e configurazione del software standard;
  • Creazione, modifica e inabilitazione di utenti e gruppi di sistema con i privilegi e livelli di permission richiesti dal cliente;
  • Modifica di tutti i parametri di sistema necessari affinché il PC o la workstation possa integrarsi in un gruppo di lavoro o in un dominio esistente;
  • Messa in opera di cartelle ed assegnazione agli utenti e ai gruppi di sistema dei diritti di accesso come da richiesta del cliente;
  • Attività di configurazione richieste dal cliente;
  • Consulenza su problematiche di networking;
  • Manutenzione ordinaria remota dei PC e delle workstation;

Assistenza Server

Il servizio è orientato alla gestione dei server della rete aziendale del cliente tramite:

Assistenza sistemistica per server Microsoft® Windows SBS 2003/2008 e r2/2011/2012 e r2:

  • Installazione e configurazione del software standard;
  • Creazione, modifica e inabilitazione di utenti e gruppi di sistema con i privilegi e livelli di permission richiesti dal cliente;
  • Modifica di tutti i parametri di sistema necessari affinché il server possa integrarsi in un dominio esistente o gestire un nuovo dominio aziendale;
  • Progettazione e messa in opera di directory ed assegnazione agli utenti e ai gruppi di sistema dei diritti di accesso avanzati come da richiesta del cliente;
  • Gestione dei log di sistema secondo le modalità richieste dal cliente;
  • Condivisione periferiche di rete;
  • Manutenzione dei backup aziendali ( possibilità di backup remoti su Ns. server );
  • Manutenzione server DNS (gestione delle zone…);
  • Manutenzione server di posta Exchange 2003 – 07 – 10 (gestione dei parametri operativi, gestione delle mailbox…);
  • Manutenzione file server;
  • Manutenzione Fax centralizzato;
  • Manutenzione Antivirus centralizzato;
  • Attività di configurazione richieste dal cliente;
  • Consulenza su problematiche di networking;
  • Monitoraggio remoto dei server.

Assistenza Centralini PBX e IP phone

Il Centralino telefonico 3CX per Windows è un Centralino IP PBX che sostituisce completamente un PBX tradizionale su licenza , supporta telefoni SIP basati su hardware/software, servizi VoIP e linee telefoniche tradizionali e offre numerosi vantaggi:

  • Niente impianti telefonici separati: i telefoni utilizzano la rete di computer
  • Maggiore facilità d’installazione e gestione con l’interfaccia di configurazione basata su web
  • Un PBX IP basato su software è molto meno costoso di un centralino hardware
  • Possibilità di cambiare ufficio senza apportare modifiche all’impianto o alla configurazione PBX IP
  • Possibilità di usare qualsiasi telefono SIP anziché rimanere legati ad un unico produttore
  • Possibilità di fare e ricevere telefonate tramite lo standard PSTN grazie a gateway VoIP
  • Risparmio sul costo delle chiamate adoperando il servizio SIP VoIP o WAN

Gestione infrastruttura IT

Che sia su Cloud, on premise o ibrida, l’infrastruttura IT rappresenta il fulcro di ogni azienda. Consci di questa importanza cruciale, abbiamo dedicato un team di esperti altamente qualificati al supporto dell’Infrastructure IT Outsourcing.

La vasta esperienza nelle tecnologie più all’avanguardia e innovative, unita ad un impegno costante nel miglioramento continuo e nell’aggiornamento delle competenze rende Assitech una scelta vincente per tutte le organizzazioni.

Il nostro approccio non si limita a seguire le attuali tendenze del mercato IT, ma ad anticiparle. Monitoriamo costantemente l’orizzonte tecnologico alla ricerca delle soluzioni più efficaci e dei cambiamenti che potrebbero influenzare il settore.

Questa mentalità proattiva ci ha permesso per oltre vent’anni di adeguarci tempestivamente alle novità del mercato, implementando le tecnologie più recenti e le strategie più efficaci nelle soluzioni offerte. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire che l’infrastruttura IT dei clienti sia sempre efficiente, affidabile e in grado di supportare ottimamente le esigenze del loro business.

Contratti disponibili

I contratti disponibili sono di due tipi: full o prepagati. Qui potete scaricare un esempio di contratto da visionare.

Assitech.Net propone, per l’erogazione dei servizi d’assistenza informatica, una formula contrattuale “all inclusive”, una formula “senza pensieri” che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica totalmente in outsourcing a costi fissi, chiari e contenuti.

Questo modalità di assistenza consente di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica, senza dover assumere uno staff multidisciplinare.

Assitech.Net infatti garantisce elevati livelli di competenza tecnica e massima professionalità in ogni settore, grazie al suo staff di esperti, ognuno specializzato nel proprio campo.

Il contratto di assistenza è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server, apparati di networking, centralini pbx e IP phone) che compongono la struttura informatica aziendale. Tutti i pacchetti includono i seguenti servizi:

  • Analisi preliminare di efficienza della struttura IT
    Alla sottoscrizione del contratto viene effettuato un check-up generale per verificare l’efficienza dell’infrastruttura informatica, per individuarne le criticità e diagnosticare e pianificare gli interventi necessari alla sua ottimizzazione.
  • L’help desk telefonico
    L
    assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi direttamente alla prima chiamata. Non è previsto nessun diritto fisso di chiamata per gli interventi; il consumo dei plafond delle ore a contratto è determinato esclusivamente dall’effettiva durata degli interventi. Il numero di ore incluse nel plafond è calcolato statisticamente sulla base della nostra esperienza. All’esaurimento del plafond i prezzi sono bloccati e fortemente scontati (sconti del 30% rispetto al prezzo di listino per le ore in eccesso a consumo; sconti del 50% per l’acquisto di pacchetti di ore aggiuntive)
  • Interventi “on site” presso la sede del cliente
    Nel caso l’intervento non possa essere svolto “da remoto”, soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware i nostri addetti intervengono direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. la logica del plafonfd degli interventi on site è la stessa delle ore di assistenza per l’help-desk.
  • Presa in carico in giornata
    I tempi di intervento sono certi e garantiti: la presa in carico è entro le 12 ore lavorative dalla richiesta del cliente.
  • Servizi di monitoraggio, aggiornamento e backup
    Sono inclusi nel contratto il monitoraggio costante della struttura IT, i back-up in automatico dei dati e degli archivi, gli aggiornamenti dei software e antivirus.
  • Reportistica dettagliata sugli interventi:
    Assitech.Net, per garantire la massima trasparenza, fornisce al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati. Sul nostro sito internet ogni cliente, nella sua area riservata, potrà trovare la reportistica sul servizio d’assistenza: apertura dei ticket, presa in carico, stato dei ticket in lavorazione, chiusura, tempi relativi ai singoli interventi “da remoto” e on site, dati complessivi sugli interventi utili anche per al scelta dei pacchetti più adatti al momento del rinnovo contrattuale.

Assitech.Net propone, per l’erogazione dei servizi d’assistenza informatica, una formula contrattuale “all inclusive”, una formula “senza pensieri” che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica totalmente in outsourcing a costi fissi, chiari e contenuti.

Questo modalità di assistenza consente di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica, senza dover assumere uno staff multidisciplinare. Assitech.Net infatti garantisce elevati livelli di competenza tecnica e massima professionalità in ogni settore, grazie al suo staff di esperti, ognuno specializzato nel proprio campo.

Il contratto di assistenza è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server, apparati di networking, centralini pbx e IP phone) che compongono la struttura informatica aziendale. Tutti i pacchetti includono i seguenti servizi:

CONTRATTI PREPAGATI da 10, 20, 50, 100, 200 ore

Il contratto prepagato garantisce tempi di intervento certi e interventi fatti da personale qualificato. Il contratto prepagato non prevede alcun canone. Il cliente può decidere di acquistare un pacchetto di ore a tariffa scontata ed utilizzarle per gli interventi, l’assistenza helpdesk è inclusa gratuitamente.

Con i contratti prepagati gli interventi possono essere effettuati on site (sede del cliente) e on center (presso il Laboratorio).

I contratti prepagati offrono una copertura globale del sistema informatico con tempi di risposta rapidi e tariffe certe e non soggette ad aumenti. Sono adatti ai clienti che desiderano la sicurezza di poter sempre contare su un intervento di personale qualificato e che pretendono una gestione dei costi trasparente e verificabile.