Skip to content

Indicizzazione siti web

Parla con un consulente

Indicizzazione siti web

Ogni sito Web, per essere realmente presente in Rete, deve essere registrato nei motori di ricerca per avere la possiblità di essere individuato dagli utenti interessati al suo contenuto.

Gli archivi dei motori di ricerca sono detti anche indici, ed il processo che porta alla inclusione di un sito al loro interno è detto indicizzazione .

L’indicizzazione consiste quindi in una notifica ai motori di ricerca dell’esistenza di un nuovo sito. I motori restituiscono poi tale sito fra i propri risultati in base alla sua attinenza rispetto alle ricerche svolte ed a diversi altri parametri quali la sua struttura e la sua popolarità. La semplice indicizzazione però non garantisce di comparire ai primi posti delle ricerche degli utenti, se non dopo una serie di interventi mirati a posizionare il vostro sito nelle prime posizioni fra i risultati delle ricerche.

Assitech.Net srl offre il proprio servizio di indicizzazione sui motori di ricerca a tutti coloro che desiderano essere presenti in Rete con un investimento minimo ma allo stesso tempo preferiscono affidarsi ad un team specializzato ed esperto.

Eseguiamo la notifica ai motori con procedure interamente manuale, studiando le keyword più appropriate sulle quali improntare le richieste di registrazione, e senza ricorrere a software di submission automatica che risultano sempre inefficaci e rischiano anzi di fare penalizzare irrimediabilmente il sito da parte dei motori.

Caratteristiche e metodologia d’intervento:

  • Ottimizzazione della home page con studio di “title” e “metatag” appropriati, in base alle keyword ritenute più efficaci.
  • Indicizzazione manuale del sito presso i principali motori di ricerca automatici quali Google, Altavista e Arianna.
  • Presentazione del sito alle principali directory quali ODP DMOZ e VIRGILIO.
  • Registrazione tramite i servizi di inclusione a pagamento in alcuni dei principali motori di ricerca, per ottenere una visibilità immediata ed un inserimento garantito. L’indicizzazione “pay-per-inclusion” riguarda i database di Fast ed Inktomi.
  • Registrazione ai servizi di sponsorizzazione a pagamento, per ottenere una visibilità immediata. L’indicizzazione “pay-per-click” riguarda i database GOOGLE e OVERTURE. Questo metodo permette di pianificare una spesa di investimento che può essere variata nel tempo, sulla base dei riscontri avuti.

F.A.Q. Domande e risposte per l’indicizzazione di un sito web