Skip to content

Microsoft non supporterà più Office 2016 per Mac

Brutte notizie per gli utenti di Microsoft Office 2016 per Mac: il supporto a questo software verrà a mancare dal mese di Ottobre 2020. La scelta di Microsoft è stata infatti annunciata da poco.

Microsoft non supporterà più la sua suite di produttività per Mac a partire dal giorno 13 Ottobre 2020. Ciò significa che, dopo questa data, i servizi di Office 365 non saranno più funzionanti con Office 2016.

Microsoft ha condiviso una lista relativa alle versioni della sua suite che potranno ancora connettersi ai servizi Office 365 in futuro e Office 2016 per Mac non ne farà parte, sebbene la sua controparte per Windows continuerà ad essere supportata.

Per semplificare, continuano ad essere supportate le seguenti versioni con i servizi Office 365:

  • Office 2016 per Windows
  • Microsoft Office 2019
  • Microsoft 365 (Apps for Enterprise)
  • Microsoft Apps for Business

É giusto specificare che non verrà bloccato attivamente l’accesso al termine del supporto ma che, in futuro, la connessione potrebbe risultare instabile, imprevedibile, insicura o non compliant con le normative locali. In sostanza, i futuri aggiornamenti ad Office 365 saranno ottimizzati per le versioni ancora supportate e potrebbero causare problemi con le versioni precedenti, magari fino alla totale incompatibilità.

Vuoi metterti al sicuro con una soluzione sempre aggiornata?

Contatta Assitech.Net e scopri come passare al piano Microsoft 365.