Help Desktop On-Site

È  uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo maggiormente investito e le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità.

L’esperienza dei nostri tecnici ci consente di intervenire direttamente su qualsiasi tipo di apparecchiatura, sia presso la sede del cliente sia trasportando l’apparecchiatura presso i nostri laboratori.
Nel corso del 2009 abbiamo effettuato più di 7.000 interventi, che sono quasi raddoppiati nel 2010.

L’Help Desk costituisce il supporto prioritario per le richieste d’informazioni e per la soluzione dei problemi. La diagnosi del problema esposto dall’utente, mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto, sarà effettuata da personale specializzato e con idonea esperienza e capacità nel problem solving e nel customer care.

II servizio ha l’obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del ciente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati di norma on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.
L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti. Il ripristino dell’ambiente software viene effettuato in seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, in seguito a crash del sistema operativo o eliminazione di virus informatici.

Controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici (ad esempio i rulli di trascinamento delle stampanti).

Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

La responsabilità di Consulenza Informatica relativa agli interventi sulle apparecchiature in garanzia è riconducibile a:

  • inoltro della richiesta di intervento al produttore;
  • verifica dell’accettazione della richiesta di intervento da parte del produttore;
  • accettazione della chiusura dell’intervento effettuato dal produttore;
  • operazioni di consegna e ritiro per le apparecchiature non coperte da servizio on-site;
  • eventuale sollecito al produttore per interventi non conclusi nel periodo previsto.

Modulo di richiesta Informazioni:

Ragione Sociale / Cognome (richiesto)

Codice Fiscale o Partita IVA

Nome (richiesto)

Indirizzo Mail (richiesto)

Indirizzo

Num Civico

Citta'

Oggetto

Il tuo messaggio



Autorizza Invio Mail