Skip to content

Server in Cloud

 

Cloud Server

E’ un vero server con parametri garantiti (Memoria, Cpu, Rete); Cloud Server è realizzato su macchine multiprocessore multicore ridondate N+1 e con storage SAN ad alta disponibilità. E’ possibile scegliere server di varia potenza e assemblare delle infrastrutture complesse e dinamiche (web server, db server, Application Server, firewall ecc ecc).

Tutte le istanze di Cloud Server sono dotate di:

  • Controllo completo del Cloud Server via web (accensione, spegnimento, monitor)
  • Rete dedicata IPv4
  • Ambiente virtualizzato dedicato senza overbooking
  • Storage ad alte prestazioni
  • UpTime garantito al 99.90%

L’incontro del Cloud Professionale integrato con in Leader dei Gestionali per Studi ed Aziende genera la migliore sinergia possibile per lo Studio Moderno, La sicurezza della piattaforma Gestionale Teamsystem seguiti dall’assistenza professionale della Assitech.Net Srl eleva lo standard qualitativa dell’IT dello Studio Professionale e dell’Azienda

 

Vantaggi: Uno è quello economico, ossia il vantaggio infrastrutturale. Quanto mi costerebbe organizzare nel mio Studio o nella mia Azienda uno o più Server di produzione e di lavoro, sia in termini di acquisto delle macchine Hardware, di manutenzione annuale dei mainframe, della messa in sicurezza dell’infrastruttura, della sua idoneità software e della parte sistemistica, della sua messa in backup e dei costi strutturali di firewall e sistemi di filtraggio dati.

Probabilmente sono costi talmente elevati per uno standard di sicurezza minimo che non riusciremmo a coprirne le spese derivanti e rischieremmo di spostare gli equilibri di rendicontazione. La soluzione in Cloud ci permette di abbattere tutti questi costi poichè prevede una infrastruttura dati già precreata, confezionata su misura e a prova di infiltrazione dall’esterno, messa in sicurezza in mainframe logisticamente posizionate in Server farm monitorate  e controllate continuamente, tutto ciò che dovremo fare è attivarne una all’occorrenza.

Sicurezza: Probabilmente sentendo parlare di Cloud Computingla prima cosa che ci viene in mente è: ma i miei dati saranno al sicuro? La risposta a questa domanda è irrimediabilmente un altra domanda: Ma quanto siamo sicuri oggi che i nostri dati sono al sicuro?

Non è carino rispondere ad una domanda con un altra domanda, ma la risposta alla domanda sulla sicurezza del Cloud è implicita, ossia il Cloud è nato per mettere nel miglior modo possibile al sicuro i nostri dati, poichèè costruito seguendo gli standard minimi ed i requisiti più consoni al monitoraggio e conservazione dei dati ed è quindi per questo che oggi consideriamo il Cloud come “La banca dei nostri dati” così come non ci sogneremmo mai di lasciare i nostri introiti o i nostri risparmi in casa perchè non la riteniamo sicura e ci rivolgiamo alla banca di fiducia affingè celi custodiscano nel migliore dei modi, allo stesso tempo dovremmo preoccuparci dei nostri dati affidandoli a chi fa della sicurezza la propria attività.

Probabilmente non riusciremmo mai a replicare nel nostro Studio la stessa infrastruttura e sicurezza che troviamo nelle moderne Server farm, come non potremmo mai raggiungere nelle nostre abitazioni lo standard di sicurezza di una Banca.

Mobilità: Essere finalmente liberi dal vincolo dello Studio e poter quindi lavorare indipendentemente da dove ci troviamo e su quale strumento stiamo operando.

Il cloud computing è ragigungibile ovunque basta solamente digitare il nostro indirizzo web e con qualsiasi pc, notebook, tablet o smartphone possiamo continuare a lavora sui nostri gestionali. Questa è la vera rivoluzione del Cloud, siamo totalmente svincolati dalle barriere logistiche e tecnologiche, ogni device può essere il nostro strumento di lavoro.